Guida alla scelta della carta di credito idonea.

Una carta di credito può essere un’ottima opzione finanziaria sia che stia pianificando di finanziare un acquisto importante, sia che voglia semplicemente guadagnare un po’ di denaro sugli acquisti quotidiani. L’ampia varietà di opzioni di carte di credito disponibili può rendere difficile la scelta di quella giusta. E la nostra guida alla scelta della carta di credito giusta può esattamente qui dare una mano. La guida include i fattori più importanti da considerare prima di registrare una nuova carta di credito.

Le carte di credito che pubblicizzano «senza controllo del credito» possono essere attraenti per le persone con credito scarso. Inoltre, alcune carte di credito, in particolare delle nuove startup, promettono nessuna commissione e nessun controllo del credito di alcun tipo (1). Quando si tratta di carte di credito, ci sono tante opzioni disponibili tra cui scegliere. Questo articolo tratterà queste opzioni.

Link correlati (Ads):


Leggi di più

Cosa cercare in una carta di credito

– Punteggio di credito: Si riceveranno molte opzioni per le carte di credito. Ma con un punteggio di credito scarso, i tassi di interesse vengono limitati a valori più bassi. Richiedere una carta di credito con il miglior tasso di interesse disponibile e lavorare per migliorare il punteggio di credito prima di richiedere altre carte.

– Durata del periodo di lancio: Per la maggior parte delle nuove offerte di carte di credito è disponibile un periodo di lancio. Questo periodo di lancio offrirà tassi di interesse zero o bassi. Accertarsi che l’offerta che si sta considerando abbia un periodo di lancio che soddisfi le proprie esigenze.

– Premi: A seconda di quanto spesso e tanto si spende, i premi potrebbero essere davvero preziosi. In tal caso, accertarsi di considerare il tipo di premi offerti dalla carta che si desidera ottenere.

Come scegliere la carta di credito idonea

Ci sono tanti fattori da considerare quando si sta cercando una nuova carta di credito (2). Ecco alcune cose da tenere a mente prima della registrazione di una carta:

-Quanto si intende spendere? Quando si ha l’intenzione di fare grandi acquisti, la migliore potrebbe essere la carta che offre premi più alti. Ricordarsi soltanto che i premi elevati di solito vengono al pacchetto anche con tassi di interesse più elevati.

-Si dispone di un buon credito? Si potrebbe beneficiare di tariffe e vantaggi migliori con una carta di una compagnia aerea o di un rivenditore piuttosto che di un negozio generico.

-Ci sono altre carte nella lista dei desideri? Come accennato in precedenza, se si prevede l’acquisto a breve di qualcosa di costoso, potrebbe essere giustificato di ottenere inizialmente una di quelle carte per poi richiedere un’altra carta in seguito!

-È presente un canone annuale? I canoni annuali possono risultare più economici quando si offrono più punti premio, ma al contrario, possono anche essere più costosi. Fare qualche ricerca prima di iscriversi per scegliere la variante migliore per le proprie esigenze!

Come ottenere la migliore carta premi

La scelta della carta di credito idonea è una decisione importante. Si desidera trovare una carta adatta alle proprie esigenze, che offra premi da utilizzare effettivamente e che è facile da gestire (3). Con così tante opzioni disponibili sul mercato, la scelta di una carta di credito può essere difficile! Ecco perché abbiamo raccolto le informazioni in questa guida che consente di ottenere la migliore carta premi in base alle proprie esigenze.

Nella scelta di una carta di credito, ci sono tre fattori principali da prendere in considerazione:
– Premi
– Canoni annuali
– Tassi di interesse

Di seguito, approfondiremo questi tre punti e mostreremo come possono contribuire a trovare la carta premio perfetta.

Le migliori carte di credito da viaggio

Per le persone che viaggiano spesso, una carta di credito di viaggio può essere un’ottima opzione. Non sarà necessario preoccuparsi di transazioni estere o commissioni di cambio valuta, che con altre carte, sarebbe un costo aggiuntivo da dover sostenere. Alcune di queste carte consentono di ricevere anche un bagaglio registrato gratuito e l’imbarco prioritario sui voli.

Le migliori carte Cashback

Se si sta cercando una carta di credito cashback, sono disponibili molte opzioni. Esistono due tipi di carte cashback: forfait e a più livelli. Le carte a forfait offrono una percentuale prestabilita su tutti gli acquisti, mentre le carte a più livelli offrono percentuali basate sull’acquisto (ad esempio: i generi alimentari daranno una percentuale, mentre i vestiti un’altra).

Per la migliore carta cashback a forfait, consigliamo la Barclaycard CashForward World di MasterCard. Offre un rimborso dell’1,5% su tutti gli acquisti e non ha limiti o massimi. Per la migliore carta cashback a più livelli, consigliamo la carta Discover it. La Discover it restituisce il 5% in ristoranti e distributori di benzina durante i primi 12 mesi e l’1% su tutti gli altri acquisti per un canone annuale di 0 $.

Conclusioni: Una carta di credito vale?

Una carta di credito è un ottimo strumento finanziario per le persone con un buon credito. Se si paga per intero i propri saldi ogni mese, non c’è modo migliore per aumentare la disponibilità che usare una carta di credito. Mentre si spende denaro, si guadagnano punti o rimborsi in contanti dalle società che forniscono questi programmi. Questi punti possono essere utilizzati per acquistare nuovi articoli o ottenere sconti sugli acquisti esistenti.

Tuttavia, per una persona con credito scarso, una carta di credito potrebbe non essere un’opzione saggia. È importante capire quanto del debito si è disposto ad assumersi prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di carta di credito. Allo stesso modo, se l’obiettivo è di estinguere i debiti il più rapidamente possibile e saldare tutti i saldi per intero ogni mese, allora sarebbe meglio non iscriversi a nessun tipo di carta di credito fino al momento della stima del proprio debito.

Se si ha bisogno di aiuto per decidere il tipo di carta idonea e su quali sono le opzioni migliori, questa guida dovrebbe aver fornito alcune informazioni utili. Ci auguriamo di essere stati in grado di fornire molti suggerimenti utili, che semplificheranno il processo decisionale!

Link correlati (Ads):


 
 
 
 
 

References.

1 Nerdwallet, Best Credit Cards With No Credit Check

2 Nerdwallet, 11 Things to Know Before Getting Your First Credit Card

3 Investopedia, These cards give you a bit back on your purchases. Here’s how to choose

 
 
 
 
 

Para continuar leyendo, registrate gratis.
Registrate GRATIS ingresando tus datos.*

A este número de celular te enviaremos el código de activación.

¿Ya estás registrado? Hacé click aquí.

  • Acceso completo a todas las publicaciones del día, sin restricciones.
  • Información al instante, de todas las novedades, primicias y las historias más compartidas.
  • Además, accedés a videos, fotos y artículos de todo lo publicado anteriormente en el portal.

¿Porqué cobramos suscripción?

(*) Gratis por 7 días.